Eletto Prodotto dell’anno 2022: Daikin vince nella categoria Purificatori d’aria

Il prestigioso riconoscimento annuale viene assegnato
da oltre 12mila consumatori

 

In un momento storico in cui la qualità dell’aria che respiriamo è fondamentale, in particolar modo negli ambienti chiusi come uffici e scuole, è importante mantenere alta l’attenzione sul tema.

L’adozione di purificatori d’aria sta diventando, quindi, sempre più una prassi consolidata proprio per tenere costantemente monitorata l’aria. Tra questi, i modelli Daikin MC55W e MCK55W sono stati eletti Prodotto dell’Anno 2022 proprio nella categoria purificatori d’aria.

Il noto premio si basa esclusivamente sul voto di oltre 12.000 consumatori e rappresenta una delle più importanti ricerche di mercato sul tema dell’innovazione in Italia. Proprio questo aspetto, insieme al grado di soddisfazione raggiunto, sono i due criteri principali sui quali si basa il voto delle persone chiamate a esprimere la propria opinione. Si tratta di uno strumento fondamentale per le aziende, grazie al quale è possibile comprendere quelle che sono le reali esigenze dei propri clienti.


Tecnologia Streamer testata dall’Istituto Pasteur de Lille in Francia

Una delle caratteristiche più importanti dei purificatori Daikin è la tecnologia brevettata Streamer, che decompone le sostanze organiche e rigenera i filtri. Il purificatore, inoltre, agisce su batteri, pollini, polveri ultrasottili e virus, tra cui quello responsabile dell’influenza stagionale.

In particolar modo, ulteriori test sono stati condotti dal prestigioso laboratorio francese Institut Pasteur de Lille, al termine dei quali è stato formalmente dimostrato che i modelli Daikin eliminano oltre il 99,98% del virus HCoV-229E in 2,5 minuti. Il virus HCoV-229E è diverso dal virus responsabile della COVID-19, SARS-CoV-2, ma appartiene alla stessa famiglia di coronavirus.

Daikin è da oltre 45 anni specializzata nell’ideazione di soluzioni per la purificazione dell’aria, consapevole dell’impatto che questa riveste sul benessere delle persone e sulla creazione di ambienti più salubri. Essere Eletto Prodotto dell’Anno proprio in questa categoria, rappresenta un importante attestato di stima e di fiducia da parte dei consumatori nei confronti della nostra continua ricerca nel campo dell’innovazione e della tecnologia e di questo non potremmo essere più orgogliosi”, ha dichiarato Andrea Grassi, Marketing Director di Daikin Italy.