Regolazione a zone e ripartizione

Controllo intelligente della casa

In una casa “intelligente” vengono riscaldate solo le stanze che sono utilizzate. Con la regolazione a zone è possibile definire temperature diverse per ogni ambiente domestico e ad ogni ora del giorno. Unita al controllo a distanza, la gestione a zone consente quindi – mediante tecnologie intelligenti e adattative – di ottenere il massimo comfort con la più alta efficienza energetica, riscaldando gli ambienti solo quando serve.

 

In particolare, nel caso di impianto centralizzato a colonne montanti, l’utilizzo di valvole termostatiche elettroniche in radiofrequenza, in abbinamento a un sistema di ripartizione del calore, rappresenta l’unica alternativa efficace per un controllo ottimale del riscaldamento.

​Il sistema di regolazione evohome permette il controllo a zone dei sistemi di riscaldamento a radiatori e a pavimento ed è adatto a ogni tipo di abitazione e di impianto. Si configura in base alle specifiche esigenze e tiene sotto controllo il riscaldamento,
assicurando un risparmio fino al 40% sulle spese di riscaldamento.

​È uno strumento intelligente che riconosce quando una finestra è aperta così come è in grado di apprendere le abitudini di riscaldamento adottate da ogni persona. L’installazione è molto semplice e non richiede alcuna opera muraria o cablaggio elettrico.

​È adatto per radiatori e impianti a pavimento: è sufficiente montare su ogni radiatore una valvola termostatica che permette di controllare la temperatura della stanza. In caso di termosifoni incassati è possibile usare il termostato Y87 in radiofrequenza come sensore, garantendo maggior precisione di regolazione.

​Il tutto può essere comandato in remoto tramite uno smartphone o un tablet, grazie al fatto che il sistema fa parte della famiglia connected e si collega alla rete internet di casa

​Un’efficace sistema di formazione on-line, basato sulla plattaforma Youlearn di Resideo Honeywell Home, consente di acquisire le conoscenze tecniche necessarie per una corretta installazione di evohome.

​Migliaia di famiglie italiane hanno adottato evohome per una gestione intelligente e conveniente della temperatura.

Applicazioni e prodotti

 

Sistema multizona evohome

  • Composto da: programmatore digitale touchscreen per il comando da 1 a 12 zone di temperatura, regolatori motorizzati in R.F. del tipo HR92 e comando caldaia con modulo relé BDR91
  • Gestione remota tramite Smartphone e Tablet in Wifi
  • 12 zone programmabili
  • 6 livelli di temperatura – Antigelo – Auto/Manual – Ottimizzazione – Funzione vacanza
  • Contatto SPDT a 24…230V/50-60Hz
  • Programmazione tramite schermo touchscreen a colori

Testa termostatica elettronica digitale a programma settimanale

  • Display basculante e retroilluminato
  • Installazione facile senza strumenti
  • Programmazione intelligente
  • Design compatto e moderno
  • Alimentazione a batterie